Pollo al curry con latte di cocco
In questa ricetta, come di consueto per le mie ricette oramai, ho rivisitato il classico pollo al curry, aggiungendo il latte di cocco e una mela.
Pollo al curry con latte di cocco
In questa ricetta, come di consueto per le mie ricette oramai, ho rivisitato il classico pollo al curry, aggiungendo il latte di cocco e una mela.
Ingredienti
Istruzioni
  1. Step 1 : Preparare le verdure. Tagliare a listarelle il peperone, rimuovere i semi dal peperoncino piccante, tagliare a fette sottili la mela privandola del torsolo.
  2. Step 2: Cuocere le cosce di pollo. Scaldare una padella antiaderente e rosolare da una parte e dall’altra le cosce di pollo fin quando non assumono un color rosato. Aggiungere il curry, lasciando che le cosce si insaporiscono per altri dieci minuti circa.
  3. Step 3: Preparare la crema al curry. Rimuovere le cosce dalla padella e aggiungere man mano tutti gli altri ingredienti: cipolla, aglio sedano e carota precedentemente frullati. Successivamente aggiungere il peperone, i pomodori tagliati a metà, la mela tagliata a fette e il peperoncino piccante. Lasciar cuocere aggiungendo un cucchiaio d’olio per almeno un quarto d’ora. Aggiungere il latte di cocco e mettere un coperchio.
  4. Step 4: Aggiungere le cosce di pollo. Una volta che il sugo si sta pian piano ritirando, aggiungere le cosce di pollo e lasciar cuocere finché il sugo non sia diventato una crema. Aggiungere un pizzico di sale solo se serve.
  5. Step 4: Servire. Quando è tutto cotto, impiattare. Si può rendere questo un piatto unico, aggiungendoci accanto un po’ di riso basmati cotto al vapore. La mela e il latte di cocco rendono il piatto lievemente agrodolce, dosare il sale durante l’ultimo passaggio per diminuire l’effetto qualora non sia particolarmente gradito.
Note sulla ricetta

Pollo al curry con latte di cocco e mela. Due ingredienti in più per un pollo spaziale e nutrizionalmente perfetto.